Eccoci ancora a raccontare importanti novità dal mondo Nero-Verde. Questa volta si tratta di un avvicendamento nella struttura del nostro splendido settore giovanile. A partire dalla prossima stagione, infatti, alla guida delle annate più giovani ci sarà Matteo Anceschi.
Matteo prenderà il posto di Marco Bardini che ha guidato i ragazzi negli ultimi due anni con grande passione e risultati decisamente importanti. Quando parliamo di risultati, come è nella nostra concezione di calcio giovanile, non parliamo solo di vittorie ma anche di crescita “umana” dei ragazzi con soddisfazioni importanti e immancabili ostacoli superati con grande applicazione e coinvolgimento.
A Marco, quindi, non può che andare il nostro grande GRAZIE per quanto (e come) fatto con la speranza che le nostre strade possano ancora incontrarsi.
Dicevamo Matteo Anceschi…. c’è bisogno di presentarlo?
Matteo, classe 1978 di Langhirano, ha fatto tutte le trafile giovanili nella Langhiranese, dai Pulcini fino all’esordio in Prima Categoria nel lontano 1994 alla tenera età di 16 anni.
L’anno successivo primo incontro con il Paese di Collecchio, nell’ A.C. Collecchio, Interregionale, allenato da Stefano Cuoghi. Finita l’esperienza annuale in Interregionale rientra a Langhirano per un’altra stagione in Prima Categoria.
Da qui partono 10 anni in Eccellenza tra Traversetolo, Monticelli Terme, Pavullo nel Frignano (con vittoria del campionato di Eccellenza), Lentigione, Bibbiano, Real Val Baganza.
Successivamente Promozione per altri 10 anni ancora a Lentigione, Salsomaggiore, Montecchio, Monticelli, Brescello con successivo ritorno al primo amore Langhiranese.
Dopo un anno vicino a casa, Lesignano in prima categoria, la storia recente porta al secondo amore... Polisportiva Il Cervo con la bellissima cavalcata di questo anno culminata con la promozione diretta in Prima Categoria.
Un po’ di numeri: 25 campionati di Categoria dalla serie D alla Seconda, oltre 700 partite giocate, circa 200 gol e 5 campionati vinti....
Ora, appese le scarpette al chiodo, Matteo si cimenta con una nuova sfida ma con la competenza che gli deriva dall’aver mangiato pane e pallone sin da piccolo!
Siamo sicuri che con il suo apporto i nostri tecnici alla guida delle annate più giovani non possano che lavorare al meglio e tutto il movimento calcistico del Cervo ne avrà un grande beneficio.
Marco e Matteo lavoreranno insieme fino all’inizio della prossima stagione sportiva per gestire al meglio il passaggio di consegne.
Anche quest’anno ci sono tutte le premesse per una stagione positiva, non ci resta che dire…. FORZA CERVO!