Polisportiva Il Cervo vs Sporting Club Sant’Ilario

13/10/2013

La quinta giornata del girone di andata vede affrontarsi, sul campo principale del “B. Mainardi”di Collecchio, Il Cervo e lo Sporting Club Sant’Ilario.

Mister Melagari schiera: Esposito fra i pali, difesa a quattro con Bianchin, Prisco (C), Dodi e Romanini. Chierici davanti alla difesa, Raymi, Spotti, Vignali e Ibra a centrocampo con Vaccaro unica punta.

Il Cervo parte all’attacco e già al 1’ Vaccaro si vede deviare in angolo una conclusione a rete. Un minuto più tardi è Spotti a concludere senza successo. Al 4’ Cervo una bella conclusione di Vaccaro colpisce il l’interno del palo e si insacca in rete per provvisorio vantaggio neroverde. I nostri ragazzi insistono costringendo l’avversario nella propria metà campo e arrivando più volte alla conclusione con Chierici, Vaccaro e Dodi su punizione. Dopo 22’ di assolo neroverde lo Sporting riesce a portarsi in avanti ottenendo un calcio d’angolo. Alla ripresa del gioco dalla bandierina, a causa di una disattenzione difensiva, perdiamo la marcatura di Ramazzotti #9 che entra di testa sul secondo palo pareggiando il parziale. Panchina e pubblico increduli dell’accaduto, Cervo che con almeno 7-8 conclusioni realizza una sola rete e Sant’Ilario che alla prima occasione ci castiga. La partita riprende da centrocampo e i nostri ragazzi riprendono a fare gioco arrivando alla conclusione con Chierici al 22’ e Vignali, il cui tiro da fuori area viene deviato sulla traversa dal portiere reggiano.

Torniamo negli spogliatoi con un parziale bugiardo per i valori visti in campo, ma con la consapevolezza che nel secondo tempo riusciremo ad avere la meglio su un Sant’Ilario mai pericoloso.

Il mister sostituisce ad inizio ripresa Spotti a favore di Muto e la squadra riprende ad macinare gioco con discreta velocità. Da segnalare al 3’ una conclusione a lato di Vaccaro e al 7’ una palla messa in area da Raymi su punizione che il  Sant’Ilario libera in mischia con difficoltà. Sostituzione all’ 8’ con l’ingresso in campo di Incerti e Santini per Vaccaro e Ibra. Al 9’ Muto pronto alla conclusione ravvicinata tocca con la mano, al 15’ bel tiro di Raymi parato in due tempi. Ci prova Chierici al 16’ ma il tiro risulta debole, nello stesso minuto conclusione di Raymi da fuori area che realizza il 2-1. Il Sant’Ilario è in difficoltà e arriva alla conclusione per la prima volta nel secondo tempo al 18’ con tiro dalla trequarti che finisce fuori. Al 20’ altra sostituzione neroverde con Bertoli che entra al posto di un febbricitante Dodi e Romanini spostato al centro della difesa. E’ ancora il Cervo che 20’ e al 21’ arriva alla conclusione con Vignali mentre al 26’ è Incerti ad essere murato da una scivolata decisiva del Sant’Ilario. Al 27’ “entrataccia” su Vignali che è costretto ad uscire con gli evidenti segni dei tacchetti avversari che lo accompagneranno per i prossimi giorni. Con il Sant’Ilario in 10, per l’espulsione seguita al fallo su Alex, entra La Comare per Vignali, e si fa trovare pronto dopo pochi secondi realizzando il definitivo 3-1, su una palla messa in area da Muto che gli viene appoggiata da Raymi per una facile conclusione. Al minuto 33 ultima sostituzione con Oriente che entra il campo al posto di Bianchin e che nei minuti successivi viene lanciato a rete da Chierici e Raymi ma in entrambe le occasioni i passaggi risultano troppo lunghi.  Il risultato non cambierà fino alla fine ma altre occasioni con Incerti al 40’ e La Comare al 43’ avrebbero potuto rendere la vittoria più ampia.

La buona prestazione dei nostri ha sicuramente portato morale dopo le sconfitte nelle tre gare precedenti. Bravo il Sant’Ilario a sfruttare l’unica occasione a sua disposizione in tutta la gara, ma rimane il rammarico per l’avere concretizzato troppo poco in una partita che ha visto il Cervo dominare dal primo all’ultimo minuto.

Domenica 20 trasferta a Traverseto con l’obbiettivo di dare continuità alla prestazione odierna, cercando maggiore concretezza in fase offensiva e maggiore attenzione difensiva.