Polisportiva Il Cervo vs Sporting Pievecella

22/09/2013

In una calda giornata di fine settembre si affrontano al B. Mainardi di Collecchio il Cervo e i reggiani dello Sporting Pievecella.
La squadra di casa si schiera con Esposito tra i pali, in difesa Bianchin, capitan Prisco, Dodi e Santini, Romanini davanti alla difesa, La comare e Vignali a centrocampo, in attacco punta centrale Incerti con Spotti e Raymi a supporto.
La partita inizia con una palla-goal per parte, bella parati di Gigi e Spotti che non riesce a inquadrare la porta avversaria. Al 23' arriva la prima vera occasione della gara: Alan lanciato a rete da Vignali si trova a tu per tu con il portiere del Pievecella ma angola troppo ed il tiro esce di poco a lato. Al 29' contropiede velocissimo dello Sporting, ma bravo Gigio che para a terra un velenoso tiro di Antichi (9). Minuto 34: il Pievecella batte velocemente una rimessa laterale su Antichi (9) che mette in mezzo una palla, già uscita abbondantemente dal campo, per Lahlouba (7) che sovrasta di testa il Santo realizzando l'1-0 per la squadra ospite. La nostra reazione non si fa attendere e al 37' un tiro di Alan lanciato a rete viene deviato in angolo dal bravo il portiere avversario. Sul corner succesivo Raymi in mischia tira fuori di poco. Il primo tempo si chiude sull' 1-0 dove si è visto uno Sporting Pievecella prevalere a centrocampo e sul gioco palla a terra mentre il Cervo, che ha privilegiato le ripartenze veloci,  in vantaggio per le occasioni create.
Il secondo tempo inizia con un tiro ravvicinato al 7' di Ingenito (11) che Gigi para. Un minuto dopo mister Melegari inizia le sostituzioni, escono Raymi ed uno spento Santini ed entrano Kiero a dirigere il centrocampo e Ibra sulla fascia. Al minuto 17 la svolta nel match; Antichi (9), il potente centravanti dello Sporting, lanciato in velocità a rete travolge il nostro portiere fermo a chiudere lo specchio della porta; incredibilmente per l'arbitro è fallo da ultimo uomo. Rosso diretto per Gigi e rigore a favore dei nostri avversari. Dopo qualche minuto per le proteste di rito, Lollo indossa i guanti deciso a sopperire al torto subito: tira Benfatti (5) alla sinistra del portire, che intuisce l'angolo, ma non ci arriva. Sul 2-0 lo Sporting rallenta il ritmo e i nostri faticano a rendersi pericolosi, nei minuti successivi escono Spotti, Alan, e La Comare a favore di Cretì, Muto e Oriente. Da segnalare una punizione al 40' di Alex da fuori area che non impensierisce l'estremo difensore reggiano e il gol di Dall'aglio (14) a tempo scaduto per il devinitivo 0-3.

Di certo le decisioni arbitrali hanno influito in modo decisivo sui primi due gol dei nostri avversari, ma non ci servono scuse, bensì la convinzione di potere sopperire agli errori altrui.
Il risultato finale non pare veritiero per i valori visti in campo, discreto il comportamento della difesa a dispetto del risultato finale (e della gara precedente) ma occorre maggiore concretezza in fase offensiva.
In settimana i mister dovranno lavorare su quello di buono che si è visto nelle prime due gare per affrontare al meglio la prossima trasfera a Besurica (PC) in casa del Pro Piacenza.