Finora ci avete visitato in 293319.

I Nostri Partners

Meteo

Link Utili

Il Cervo vs San Leo CSM 7-1

06/12/2012

L’andamento della gara, così come il suo commento, ricalca quello effettuato nel precedente match con il Team Crociati. Quindi pure il risultato potrebbe definirsi stretto per come è andata la partita, completamente a senso unico e giocata praticamente in un’unica metà campo, quella della San Leo, e, visto il divario in campo, i nostri sono stati bravi nel non seppellire a tutti i costi gli avversari, ma nel gestire il risultato acquisito, affinché non raggiungesse livelli inusitati.
Il nostro portiere, Davide, ha toccato forse due palloni in tutto il match, senza dover effettuare alcuna parata, ed il gol è stato un generoso regalo dei nostri, che gigioneggiavano con il pallone al limite dell’area sul 5-0.
La difesa, composta da Artu, Ianna, Dario e Trunce, ha controllato senza problemi gli attaccanti avversari ed è rimasta a ridosso della linea centrale del campo per rilanciare subito le azioni dei nostri.
I mediani, Diego ed Isac, hanno fornito la solita prestazione positiva sia in termini quantitativi che qualitativi, correndo, smistando e proponendosi, senza tralasciare l’interdizione sul nascere delle azioni avversarie.
I centrocampisti offensivi, Saimir, Bella ed Achak hanno corso pure loro sulle fasce e centralmente per riproporre costantemente le nostre trame d’attacco, che avevano come terminale un inesauribile Pava.
Per non annoiare i nostri affezionati lettori diremo solo, senza descriverle, che le conclusioni o comunque i tentativi verso la porta della San Leo CSM sono stati in totale circa una quarantina.
I gol segnati sono stati sette, più uno annullato, più un rigore sbagliato, più un palo ed una traversa.
Al 10’ Diego raccoglie il passaggio di Isac dalla sinistra e sigla il vantaggio con un tiro secco dal vertice dell’area piccola (1-0).
Al 13’ raddoppia Pava, che entra in area centralmente e supera il portiere (2-0).
Dario al 21’ segna il terzo gol del Cervo ed il suo primo ufficiale in stagione con un gran tiro al volo dal limite su ribattuta della difesa a seguito di una mischia successiva ad un corner (3-0).
Al 26’ Saimir dialoga sulla destra con Diego ed entra in area per freddare il portiere (4-0).
Al 39’ è Bella a siglare il quinto gol su passaggio di Achak dopo un’azione a cui hanno partecipato coralmente Pava e Saimir (5-0).
Termina il primo tempo con il risultato acquisito e la seconda frazione inizia con tutti i cambi disponibili, ad eccezione di Nico, che rimane in panchina a far compagnia all’allenatore.
Entrano rispettivamente Dugo, Nado e Berna per sostituire Pava, Trunce e Bella.
Al 4’ gli ospiti accorciano le distanze su gentile concessione dei nostri come motivato in precedenza (5-1).
Al 10’ Ianna si trasforma in rigorista, ma si fa parare il tiro, angolato ma troppo debole, dal portiere della San Leo.
AL 23’ Saimir rimedia un’ammonizione per simulazione, dopo essere stato atterrato dal portiere in un’azione a tu per tu (più probabile fosse il secondo rigore da concedere).
Al 35’ è Achak a segnare il sesto gol a seguito di un bello scambio con il Dugo (6-1).
Al 36’ gol annullato a Diego, dopo una travolgente azione di Saimir.
Al 37’ gol che fissa il risultato segnato da Ianna, che si fa così “perdonare” il rigore fallito (7-1).
La partita si conclude senza inutili minuti di recupero sul punteggio di 7-1.
La vittoria odierna significa per noi qualificazione matematica per la fase regionale del campionato, avendo raggiunto il terzo posto in classifica a 22 punti, con nessuna squadra in grado di racimolare i nostri punti.
La prossima gara con la Futura, recupero che chiude il campionato, diventa così un match ininfluente per la posizione in classifica, ma una passerella finale per applaudire l’impresa dei nostri ragazzi che hanno disputato un’ottima rincorsa alla qualificazione con 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Copyright © 2012 POLISPORTIVA IL CERVO. Tutti i diritti riservati
Strada Nazionale Est, int. campo sportivo - 43044 Collecchio (PR)
tel: 0521/800185 - email: info@polisportivailcervo.it - PEC: calcio@pec.polisportivailcervo.it
C.F. 80011700343 – P. IVA 00740620349 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager