Finora ci avete visitato in 293324.

I Nostri Partners

Meteo

Link Utili

E’ IL FINALE: AUDACE 3 – IL CERVO 4

17/09/2012


Meglio di così non poteva iniziare il campionato per gli allievi ’96.
Alla prima giornata contro la superfavorita del girone i nostri ragazzi colgono una vittoria meritata quanto inaspettata.
Il risultato rispecchia l’andamento della gara, che è sempre stata vivace e che si è risolta nei minuti di recupero con il gol partita de Il Cervo, interprete superlativo di un match equilibrato.
I nero-verdi di Collecchio scendono in campo con: Nico in porta; Artu, Ianna, Dario e Mattia a presidiare l’area di difesa; Samir, Diego, Eric e Isaac sulla linea di centrocampo; Ackah e Pava ad offendere in avanti.

Nei primi minuti di gara è l’Audace a tenere in mano il pallino del gioco, ma alla prima azione d’attacco ben orchestrata sono i nostri a passare in vantaggio con un bel tiro di Ackah dal limite dell’area dopo un duetto Pava-Samir sulla destra.
L’Audace si riversa in avanti per cercare subito il pareggio, ma non punge.
Sono ancora i nostri al 21’ a sfiorare il raddoppio con un tiro di Ackah a fil di palo.
Il 2-0 è solo rimandato di poco, perché al 25’ è Pava con una grande azione sulla sinistra a scagliare in rete il pallone del doppio vantaggio.
Sembra una partita risolta, ma immediatamente l’Audace accorcia le distanze con il facile tap-in del centravanti servito a centroarea.
Al 30’ è ancora Ackah a sfiorare il gol con un tiro che sorvola la traversa, ma sul ribaltamento di fronte pareggia l’Audace: punizione sulla sinistra e colpo di testa dell’attaccante di precisione a vanificare il tentativo di Nico di evitare il gol.
Si deve ricominciare tutto da capo. Prima del riposo arriva però il regalo della difesa avversaria che pressata lascia al limite dell’area a Diego la palla del 3-2: implacabile il nostro centrocampista fredda il portiere.
Chiudiamo così la prima frazione in vantaggio.

La ripresa comincia con l’assalto dell’Audace per raggiungere il pareggio ed il nostro fortino regge solo per 3 minuti: tiro imparabile dal limite dell’area di un avversario lasciato un po’ troppo solo a mirare l’angolo.
L’Audace adesso cerca di vincere la partita e continua ad essere pericolosa. I nostri ribattono colpo su colpo e si rendono a loro volta pericolosi: da annotare attorno al quarto d’ora una punizione di Ackah ed una serie di angoli a nostro favore non sfruttati a dovere.
C’è anche un fallo su Samir in area non sanzionato col sacrosanto rigore e l’ammonizione di Eric che blocca con un fallo tattico la pericolosa ripartenza.
Intanto al 10’ è uscito Artu, difensore, ed è entrato Dugo, attaccante. Isaac viene spostato sulla linea di difesa e Ackah rientra a centrocampo.
Al 22’ la svolta della partita: espulsione di un centrocampista dell’Audace per simulazione e proteste, che lascia i nostri in superiorità numerica.
L’Audace continua ad essere pericolosa ad ogni discesa, ma Il Cervo prende ancor più coraggio e sente che può anche vincere la partita.
Alcuni salvataggi determinanti di portiere e difensori di entrambe le squadre lasciano il risultato in parità fino ai minuti finali.
Nel frattempo è uscito Pava, come al solito generosissimo, per essere sostituito da Bella.
Nel recupero il Cervo si riversa in avanti e dopo un paio di occasioni fallite è Samir a sancire il gol della vittoria con un gran tiro dal vertice destro dell’area.
L’arbitro concede altri due minuti e su una punizione pericolosissima dal limite per l’Audace calciata alle stelle la partita finisce. I nostri possono finalmente festeggiare a centrocampo.

In sede di commento diremo che tutta la squadra ha giocato buttando il cuore oltre l’ostacolo e la vittoria è stata frutto di questa abnegazione, che ha permesso di sopperire ad una differenza tecnica con gli avversari che è rimasta fortunatamente più sulla carta che nei fatti. Il plauso va quindi a tutti i nostri calciatori, i quali, pur nei differenti ruoli, hanno lottato e giocato per la vittoria del gruppo. Una nota anche per chi è entrato dalla panchina e per chi vi è rimasto fino alla fine del match: chi ha giocato poco ieri o non ha giocato affatto ha dato il proprio contributo determinante e tale sarà fino alla fine del campionato se questo spirito di armonia e di comunione d’intenti verrà mantenuto.
Al termine della prima giornata di campionato Il Cervo è quindi in testa e l’Audace insegue a tre lunghezze.
La soddisfazione per la vittoria inaspettata non deve però togliere concentrazione sulla prossima gara, la sfida in casa contro il Mercury, il quale non ha la caratura dell’Audace, ma non va assolutamente sottovalutato per non incorrere in amare sorprese.

Copyright © 2012 POLISPORTIVA IL CERVO. Tutti i diritti riservati
Strada Nazionale Est, int. campo sportivo - 43044 Collecchio (PR)
tel: 0521/800185 - email: info@polisportivailcervo.it - PEC: calcio@pec.polisportivailcervo.it
C.F. 80011700343 – P. IVA 00740620349 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager