I Nostri Partners
Oggi festeggiamo
Meteo
Link Utili
31/08/2012
Bella vittoria ieri sera degli allievi '96 sui pari età dell'Inter Club al 26° Torneo Città di Collecchio per 2-1 con gol partita di Ackah in piena zona Cesarini.
La qualificazione ai quarti vedrà sabato 1 settembre i nostri impegnati a sfidare il Milan Club, che ha avuto la meglio sul Fiorenzuola.
La partita non è stata spettacolare, ma agonisticamente molto combattuta, con qualche fallo di troppo. Occorre sottolineare un arbitraggio non felice che ha danneggiato entrambe le squadre, seppur in misura maggiore il nostro Cervo, e che quindi ha fatto innervosire i giocatori in campo.
Partenza a razzo dei nero-verdi collecchiesi, i quali già dopo cinque minuti sono in vantaggio con un tiro di Ackah che sorprende il portiere, forse non esente da colpe.
Lo schieramento del Cervo rivela qualche leggero cambiamento rispetto alla scorsa partita del torneo ed è così composto: Nico in porta; Trunce, Dario, Ianna e Mattia in difesa; Samir, Diego, Eric e Isaac a centrocampo; Ackah e Pava in attacco.
Dopo la fiammata iniziale, che ha portato al vantaggio, i nostri si siedono un po' e consentono all'Inter di riprendersi. A qualche minuto dalla fine della prima frazione arriva così il pareggio su un lieve infortunio difensivo, che consente all'esterno di destra di crossare dalla linea di fondo ed all'attaccante a centro-area di battere a rete a colpo sicuro.
Il primo tempo si chiude perciò sul 1-1.
All'inizio della seconda frazione la partita diventa ancor più nervosa, grazie all'arbitro, che fischia falli e sventola cartellini quasi a senso unico nei confronti dei nostri calciatori.
Il gioco è prevalentemente a centrocampo con qualche spunto a turno di Ackah, del Pava, del Trunce e di Samir con onclusioni fuori dallo specchio della porta. Nico non è praticamente impegnato e rischia solo su un calcio da fermo, quando non gli viene fischiato in uscita un evidente fallo sul portiere, permettendo così all'attaccante dell'Inter di battere a rete a porta sguarnita; fortunamente la palla esce.
A metà del secondo tempo entra il Berna per Isaac.
La partita continua sulla stessa falsariga fino a due minuti dalla fine: prepotente azione del Pava sulla sinistra, che si libera del suo uomo e crossa al centro, difesa che non riesce a liberare e palla ad Ackah al limite dell'area, preciso tiro ad incrociare e rete della vittoria.
Immediatamente Mr Giorgio rinforza il centrocampo, togliendo Pava ed inserendo Bella.
L'arbitro espelle contemporaneamente un giocatore dell'Inter, all'apparenza per proteste reiterate.
Dopo quattro minuti di recupero, in cui l'Inter si riversa nella nostra metà campo, consentendo a Nico ed alla difesa di dare bella mostra di sé con interventi decisivi a scongiurare il pericolo del pareggio, la contesa ha termine.
Il Cervo vince meritatamente 2-1 e passa il turno.
Copyright © 2012 POLISPORTIVA IL CERVO. Tutti i diritti riservati
Strada Nazionale Est, int. campo sportivo - 43044 Collecchio (PR)
tel: 0521/800185 - email: info@polisportivailcervo.it - PEC: calcio@pec.polisportivailcervo.it
C.F. 80011700343 – P. IVA 00740620349
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager